un modello di analisi per il social media roiLa prima versione di questo ebook è stata pubblicata a Dicembre 2013, a coronamento di un periodo dedicato professionalmente in buona parte all’argomento Social Media ROI, ed è stata scaricata oltre 2.000 volte.

I mesi di ricerche, esperienze, eventi, incontri e post che mi avevano portato alla creazione del primo modello di analisi per il Social Media ROI sono stati seguiti da quasi due  anni di ulteriori riflessioni e confronti sul tema.

Nel frattempo alcune cose sono cambiate, soprattutto a livello di evoluzione delle singole piattaforme di social networking (si pensi al definitivo sdoganamento del social advertising o al miglioramento delle piattaforme di social insights), ma il “succo del discorso” è rimasto di estrema attualità: capire dove e come cercare il ritorno sull’investimento da attività di social media marketing.

Se la prima versione era stata considerata dal sottoscritto (testuali parole) “una sorta di bozza che penso meritasse di essere condivisa soprattutto per essere discussa e perché no, anche confutata” credo che questa seconda versione, decisamente più corposa, possa costituire un passo importante verso la maturità nel trattare l’ostico argomento e nel definire in maniera ancora migliore il modello che sto applicando con buon successo all’interno dei vari progetti di comunicazione digitale che gestisco in qualità di Web Marketing Strategist.

Naturalmente sono consapevole che anche questa versione possa e debba essere migliorata e spero che mi aiuterete a farlo con i vostri feedback e le vostre esperienze.

Buona lettura.

Inserisci la mail nello spazio qui sotto e ricevi subito nella tua casella di posta il link per scaricare gratuitamente l’ebook “Un modello di analisi per il Social Media ROI“. Niente SPAM, promesso.