Come nelle migliori storie, anche la “nostra” ha un seguito…

Sto parlando di Genova e del #TTT (Twitter Tips & Tricks), il rivoluzionario format partorito dalle sapienti meningi di Miriam Torrente in quel di Lecce e già esportato in altre 6 città italiane, giunto alla sua settima edizione, la seconda (anche) genovese.

Dopo il bel successo del TTT06, dedicato al rapporto tra la musica ed i social network e distintosi per la possibilità offerta ai cantanti di ogni città di parlare in diretta (inter)nazionale alla celebre trasmissione web radio “Twittami di notte“, per l’edizione numero 7 si è pensato di andare oltre collegando tra loro le città in diretta streaming e rendendo il format davvero unico in una continua “commistione ordinata” tra offline e online con ingredienti di multimedialità e real time non indifferenti anche per il pubblico da casa.

Sabato 20 ottobre, dalle ore 18 in poi a Milano, Roma, Bologna, Torino, Lecce, Messina e Genova si parlerà del connubio tra startup e social network. Due dei fenomeni più discussi del momento verranno messi a confronto cercando di capire se e come il loro incontro possa generare dinamiche di successo.

In ogni città saranno presenti ospiti d’eccezione e giovani startuppari pronti a creare un bel mix all’insegna del networking locale e nazionale.

A Genova avremo come ospiti Alberto D’Ottavi che ci porterà la sua esperienza da co-fondatore di Blomming (di cui ho già parlato anche da queste parti) oltre che da grande conoscitore delle dinamiche del Web e Filippo Ronco che se pensi a “vino e web” non puoi fare a meno di pensare a lui (tra le altre cose fondatore di Vinix). Poi io ed Emanuela (se bazzicate questo spazio, conoscete anche lei!) avremmo la possibilità di raccontare al mondo intero la storia di ZenFeed, la nostra prima freschissima esperienza nel mondo delle startup.

Quindi, appuntamento per tutti sabato 20/10 alle ore 18 presso il Grand Hotel Savoia di Genova (a due passi da Principe). Per partecipare è necessario iscriversi all’evento attraverso QUESTA PAGINA. L’evento ha un costo di 14€ comprensivo di aperitivo e buffet.

Per sapere dove si tiene il TTT07 nelle altre città vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale della manifestazione e di seguire sempre e comunque lhashtag #TTT07 su Twitter.

Allora, che ne dite… Ci vediamo sabato?